Marina Rodriguez si mette in mostra contro Michelle Waterson

Marina Rodriguez continua la scalata in UFC.
La fighter brasiliana ha sconfitto l’ex campionessa dei pesi atomo Invicta Michelle “The Karate Hottie” Waterson. Rodriguez (14-1-2 MMA, 4-1-2 UFC) ha battuto Waterson (18-9 MMA, 6-5 UFC) con una decisione unanime di un 48-47 e due 49-46 sui cartellini dei giudici.

È stato un incontro duro, che ha messo in mostra la potenza e la boxe della brasiliana.

Le prime due riprese sono state piuttosto equilibrate. L’americana ha cercato di rimanere all’esterno, mentre Rodriguez si muoveva in avanti. Waterson ha fatto un buon lavoro usando i calci al corpo e al viso dalla sua tipica postura da karateka. In avvio la brasiliana non sembrava portare una quantità di colpi significativamente maggiore rispetto a Waterson, ma la sua potenza era evidentemente più importante, causando un maggior danno.

(Photo by Chris Unger/Zuffa LLC)

Nel terzo round, Rodriguez ha messo al lavoro l’avversaria. La brasiliana ha avanzato e ha ottenuto combinazioni importanti per tutta la ripresa. Waterson ha tentato di tenere a bada l’avversaria con i calci e muovendosi all’indietro, ma Rodriguez ha fatto un buon lavoro tagliando l’ottagono e portando duri colpi. L’americana è uscita dal round malconcia e sanguinante.

La direzione dell’incontro è cambiata decisamente nella quarta ripresa. La brasiliana è partita forte, ma Waterson ha cambiato le carte in tavola con un takedown all’inizio e con la posizione dominante che ha mantenuto per tutto il tempo, rimanendo impegnata con ground and pound e minacciando continuamente di passare in monta. Rodriguez non è stata semplicemente in grado di rimettersi in piedi, ma ha fatto un buon lavoro nell’evitare danni significativi.

Il quinto e ultimo round ha mostrato le abilità di entrambe le combattenti. Waterson ha portato con successo potenti calci al corpo e alla testa. Tuttavia, Rodriguez ha affrontato di petto l’avversaria, trovando il bersaglio con pugni duri e ripetitivi. Come nelle due riprese iniziali, l’americana era sempre in gara, ma la potenza di Rodriguez sembrava oscurare i suoi sforzi.

Rodriguez si trova ora su una serie di due vittorie consecutive, dopo aver finalizzato Amanda Ribas nella sua precedente uscita in gennaio a UFC 257. La sua unica sconfitta in carriera è quella contro l’ex campionessa Carla Esparza.

Invece Waterson ha perso tre dei suoi ultimi quattro incontri in gabbia. La sua unica vittoria di questi match recenti è la split decision contro la veterana Angela Hill nel settembre 2020.