L’anno scorso, in questi giorni, scrivevo l’articolo: Conor Mcgregor è il 16° atleta più pagato al mondo, cosa non da poco per uno sport che in molti paesi del mondo deve ancora entrare nel mainstream. Ebbene, nonostante abbia combattuto una sola volta negli ultimi 365 giorni, “The Notorious” ha scalato tutta la classifica, arrivando a condurre un quartetto di sportivi che, nel periodo fra il 1° maggio 2020 e il 1° maggio 2021, hanno guadagnato dai 100 milioni di dollari in su. Tutto secondo la rivista Forbes, che stila questa speciale classifica ogni anno.
1. Conor McGregor
Il fighter di MMA più famoso di sempre non ha raccolto molto in termini di risultati sportivi, vista la sconfitta subita contro Dustin Poirier in gennaio. Tuttavia, con 22 milioni guadagnati “in gabbia” e 158 milioni per sponsor e investimenti vari, come il suo brand di whiskey, “The Notorious” si prende la vetta, con un totale di 180 milioni di dollari guadagnati.
2. Lionel Messi, calcio -130 M $
3. Cristiano Ronaldo, calcio – 120 M $
4. Dak Prescott, football americano – 107.5 M $
5. Lebron James, basket – 96.5 M $
A completare la top 10 ci sono – in quest’ordine – il calciatore Neymar, il tennista Roger Federer (n°1 della scorsa edizione), il pilota Lewis Hamilton, la leggenda del football americano Tom Brady, e il cestista Kevin Durant.