Jairzinho “Bigi Boy” Rozenstruik è tornato alla vittoria con un altro KO fulmineo.
Il peso massimo del Suriname è tornato col botto sconfiggendo il brasiliano Augusto Sakai per TKO nel main event allo UFC Apex di Las Vegas. Rozenstruik (12-2 MMA, 6-2 UFC) ha mandato al tappeto Sakai (15-3-1 MMA, 4-2 UFC) all’ultimo secondo della prima ripresa.
Bigi Boy non è noto per le partenze in quarta all’inizio degli incontri, e la notte scorsa le cose non sono andate diversamente. Il surinamese non ha avuto problemi ad aspettare l’occasione perfetta per mettere a segno un colpo da KO mentre controllava il centro dell’ottagono.
Dopo quello che è stato sostanzialmente un primo round senza grande azione e solo sporadici scambi di colpi, Rozenstruik ha trovato l’apertura che sperava, nel momento in cui l’avversario tentava di girare lungo la parete della gabbia.
È stata una schiacciante combinazione di due colpi a sorprendere Sakai, mandandolo al tappeto. Il surinamese si è poi avventato a terra, per mettere ancora qualche pugno, ma l’arbitro Herb Dean aveva visto abbastanza, nonostante mancasse solo un secondo alla fine del round.

Alternando vittorie e sconfitte nei suoi ultimi quattro match, Rozenstruik è tornato in pista sabato sera, dopo la sconfitta per decisione contro Cyril Gane. Bigi Boy sembra davvero avere un’affinità per i KO all’ultimo secondo, avendo vinto in modo molto simile contro Alistair Overeem, negli ultimi secondi del quinto round.
La prestazione di stasera contro Sakai era ciò di cui Rozenstruik aveva bisogno per ristabilirsi nella divisione più pesante. Il nativo del Suriname conta sei vittorie in UFC, comprese due vittorie su tre partecipazioni nei main event.
Invece Sakai ha perso due match di fila per la prima volta nella sua carriera. Inizialmente avrebbe dovuto affrontare Shamil Abdurakhimov a maggio, ma gli era stata data la sua seconda opportunità consecutiva in un main event contro un nome più importante, ovvero Rozenstruik. Purtroppo per il prodotto della Dana White’s Contender Series, le cose non sono andate come previsto.
Appuntamento con UFC alla prossima settimana, con Adesanya vs Vettori 2, imperdibile notte nella storia delle mixed martial arts italiane.