Dopo la cocente sconfitta subita contro Brian Ortega, “The Korean Zombie” Chan Sung Jung ha assaporato di nuovo il gusto della vittoria.
Nel main event consumatosi allo UFC Apex di Las Vegas, lo Zombie (17-6 MMA, 7-3 UFC) ha sconfitto Dan “50K” Ige (15-4 MMA, 7-3 UFC) per decisione unanime (48-47, 49-46, 49-46 ).
Il primo round è stato competitivo: entrambi i fighter hanno messo a segno la loro dose di colpi tecnici. Jung ha portato lo scambio al tappeto per un breve periodo, prima di iniziare a crescere alla fine della ripresa.
Nello scambio di apertura del round seguente, Jung ha mandato Ige a terra con un overhand destro. L’americano si è ripreso rapidamente ma per la parte restante della ripresa lo Zombie ha continuato a trovare successo a livello offensivo.

Per la maggior parte del round centrale, il sudcoreano ha controllato il combattimento a terra. Dopo un primo takedown, Jung ha preso in modo repentino la schiena di Ige, da cui ha lavorato per ottenere una rear naked choke fino alla conclusione della ripresa.
Il miglior momento per l’americano è arrivato nei minuti iniziali del quarto round, quando ha messo a segno una serie di colpi da boxe tecnica. Comunque, lo Zombie ha afferrato un tentativo di calcio al corpo, portando Ige a terra con un takedown.

I momenti più emozionanti del match sono stati nell’ultima ripresa. Dopo un po’ di incoraggiamento da parte dell’angolo, Ige ha messo a segno una serie di duri colpi che hanno stordito Jung. Dopo alcuni tentativi di clinch e takedown, il coreano ha portato una potente ginocchiata che ha stordito l’avversario. Di conseguenza, Jung ha ripreso il controllo e ha lavorato per una rear naked choke, che comunque non è mai arrivata.
Chan Sung Jung torna al successo e adesso ha 3 vittorie e una sconfitta negli ultimi 4 match. Le sue uniche sconfitte dal 2010 sono arrivate contro Ortega, Yair Rodriguez e Jose Aldo. Dopo il combattimento, Jung ha anche ricevuto la cintura nera di BJJ.
Per Ige, questa è la sconfitta in tre incontri. Prima di un KO contro Gavin Tucker a marzo, Ige aveva perso per decisione unanime contro Calvin Kattar nel luglio 2020. Le disfatte contro Jung e Kattar sono le sue uniche dal debutto in UFC nel gennaio 2018.