Giga Chikadze ha cercato a lungo un avversario nel ranking. Quando finalmente l’ha ottenuto, è riuscito a sfruttare al massimo l’opportunità.
Nel main event di UFC Vegas 35, il georgiano Chikadze (14-2 MMA, 7-0 UFC) ha finalizzato l’esperto contendente dei pesi leggeri Edson Barboza (22-10 MMA, 16-10 UFC) per KO tecnico in seguito ai pugni subiti a 1:44 della terza ripresa.
Sin dal primo round si poteva immaginare come sarebbe stato l’incontro nel suo insieme. È stato il festival dei calci, e c’era da aspettarselo. Entrambi gli atleti hanno utilizzato le gambe per colpire alla testa, al corpo e alle gambe dell’avversario. Chikadze – ex kickboxer – ha parato alcuni calci alle gambe dell’avversario. Il georgiano ha trascorso gran parte del suo tempo girando in tondo lontano da Barboza, senza dargli la possibilità di portare a segno potenti calci al corpo.

Nella seconda ripresa, il brasiliano Barboza ha continuato a inseguire l’avversario, questa volta con maggiore efficienza. Barboza ha messo a segno una serie di calci al corpo che non potevano non impensierire Chikadze, che però ha mantenuto una buona poker face.
Poco dopo l’inizio del terzo round, Chikadze ha portato un destro che ha stordito il brasiliano. Durante la ritirata, Barboza ha assorbito dei colpi al corpo e alla testa. Il georgiano ha poi messo a segno un altro destro, facendo perdere l’equilibrio a Barboza.
Da terra Barboza ha cercato una sottomissione alla gamba, prima che l’avversario tentasse una D’Arce choke. Il brasiliano è uscito dallo strangolamento, solo per essere prontamente colpito di nuovo in faccia da un pugno di Chikadze, che lo ha mandato a terra, spingendo l’arbitro Jason Herzog a fermare il match.

Questa vittoria di Chikadze, la nona consecutiva, arriva nel suo primo main event in UFC. Da quando ha firmato con la promozione nel 2019, Chikadze non ha mai perso.
Per Barboza, la sconfitta interrompe una serie di due vittorie consecutive. Il fighter brasiliano compete in UFC dal novembre 2010. Da allora, ha combattuto contro fighter del calibro di Khabib Nurmagomedov, Justin Gaethje e Tony Ferguson. Barboza ha perso tre dei suoi ultimi cinque incontri.