Nel main event dell’evento UFC della notte scorsa Derrick “The Black Beast” Lewis ci ha regalato una delle sue performance tipiche ai danni di Chris Daukaus.
Cercando di riprendersi dalla sconfitta subita nella sfida per il titolo ad interim dei pesi massimi, Lewis (26-8 MMA, 17-6 UFC) ha sconfitto Daukaus (12-4 MMA, 4-1 UFC) nel quartier generale di UFC a Las Vegas.
Dopo il tocco dei guanti, i due pesi massimi hanno iniziato a scambiare. I primi colpi sono arrivati da Daukaus, che ha caricato in avanti con una combinazione di pugni, ma Lewis non si è scomposto. Dopo aver tentato un high kick saltato, “The Black Beast” ha portato con una raffica di pugni, arrivando a segno diverse volte. L’arbitro si è avvicinato per controllare l’azione, ma Daukaus è riuscito ad afferrare momentaneamente l’avversario, che si è liberato subito, continuando a portare i pugni, fino a quando uno è arrivato pulito e ha fatto cadere Daukaus, ponendo fine al combattimento.

Lewis ora detiene il record del maggior numero di KO nella storia di UFC, con 13 knockout a segno.
“The Black Beast” torna al successo con un altro finale da highlight. La vittoria su Daukaus è la seconda del 2021, con cui mantiene il suo nome ai piani alti della divisione dei pesi massimi. Sebbene abbia perso la sua precedente uscita nell’incontro per il titolo ad interim contro Ciryl Gane, Lewis è tornato in grande stile, ricordandoci che prima di tale sconfitta aveva inanellato quattro vittorie consecutive.

Da parte sua, Daukaus subisce la prima sconfitta nella sua carriera in UFC. Prima di affrontare Lewis, Daukaus aveva vinto quattro incontri di fila nella promotion, comprese le vittorie su Aleksei Oleinik e Shamil Abdurakhimov all’inizio dell’anno.