Mohammed “No Mercy” Walid (6-0) è un peso gallo originario del Kurdistan, trasferitosi prima in Italia, dove ha iniziato la sua carriera, e poi in Germania.
Lo abbiamo contattato in seguito alla sua ultima vittoria (la quarta del 2021) a Lugano In The Cage 4, organizzato con la collaborazione di The Golden Cage.
Altra vittoria, altra intervista! Raccontaci il tuo punto di vista sul match.
Ero più che pronto, abbiamo studiato [l’avversario] così bene che sapevamo cosa sarebbe succedesso, ero così calmo che ho fatto tutto alla perfezione e ho finito il match pulito e senza alcun danno.
Forse non tutti sanno che ultimamente ti stai allenando in Germania. Com’è stato combattere di nuovo con il tuo coach Saverio Gabrielli del War Horse Clan di Roma all’angolo?
Vivo in Germania ormai da 3 anni, ma viaggio sempre tra la Germania e l’Italia perché il mio team principale è in Italia e il mio secondo team è qui in Germania. Coach Saverio a fare corner è il migliore, lo adoro e sono molto fiducioso sia con lui che con i miei allenatori tedeschi.
Prima di entrare nella gabbia hai mai temuto che i match che sono stati annullati a novembre ti potessero influenzare negativamente dal punto di vista mentale?
Non proprio, dalla fame che avevo non vedevo l’ora di entrare nella gabbia e distruggere il mio avversario.
L’ultima volta che ci siamo sentiti mi avevi detto che nel 2021 avresti voluto combattere altre due volte. Purtroppo hai realizzato a metà questo desiderio. Sei comunque soddisfatto per quello che hai raggiunto quest’anno?
Avrei voluto combattere nell’ultima carta di GMC (promotion tedesca) e poi a Lugano, per finire quest’anno da 7-0, non è successo ma ora sono comunque felice e orgoglioso di essere imbattuto. [Uno score di] 6-0 è un grande risultato.
Parliamo del futuro. Quanto pensi di essere lontano da un’opportunità in una promotion internazionale?
Il 2022 sarà il mio anno, lo stesso obiettivo: distruggere tutti. Sono già occupato per il prossimo incontro a gennaio e sono pronto per tutti, in qualsiasi momento, in qualsiasi organizzazione. Quando mi chiamano e mi danno un contratto di sicuro io ci sarò…
Ringraziamo Mohammed per la disponibilità e gli facciamo i migliori auguri per il futuro, sicuri che lo vedremo in alto!