Sarà una vera e propria invasione quella degli atleti italiani e dei rispettivi team che il 10 marzo voleranno a Parigi per combattere ad Ares FC 4, promotion guidata da Fernand Lopez, allenatore di Cyril Gane.
Il contingente italiano sarà composto da Pietro Penini, Claudio Conti e Micol Di Segni.
Diamo un’occhiata a chi sono questi tre atleti, nel caso non li conosceste ancora.
Il veronese Pietro Penini (10-2-1) è sicuramente noto, in quanto ex Bellator ed ex campione dei pesi medi ICF. Dopo il taglio da Bellator e un anno di assenza dalla gabbia, è tornato lo scorso ottobre, quando ha fatto sua la cintura di categoria della promotion Power Nation FC.
A Parigi il pupillo del Team Aurora si troverà contro il giapponese Henrique Shiguemoto (13-4-1), proveniente da una sconfitta alle Contender Series nel 2020.
Passiamo a un altro fighter veneto, ma di Padova: il peso massimo leggero Claudio Conti (8-5-2), compagno di Alessio Di Chirico al Maximus Fight Team. Da maggio 2018 ha combattuto solamente una volta, nel giugno dello scorso anno, vincendo a Venator FC 7.
All’angolo opposto se la vedrà con il daghestano Nasrudin Nasrudinov, un altro uscito sconfitto dalle Contender Series.
Ultima, ma non per importanza, Micol Di Segni (9-3). Come diversi atleti nella card, nel 2019 Micol ha avuto l’opportunità di impressionare il presidente di UFC alle Contender Series, perdendo per decisione unanime. Da allora ha conquistato la cintura della promotion spagnola AFL e ha vinto al debutto in Venator, in entrambe le occasioni per KO.
A Parigi affronterà Elizabeth Rodriguez (4-4), fighter venezuelana che si allena in Portogallo.
Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi in gara il 10 marzo, siamo con voi!