Cain Velasquez sotto processo dopo aver sparato ad un pedofilo

il

Per l’ex campione dei pesi massimi dell’ UFC l’accusa è pesantissima. Secondo il pubblico Ministero tentato omicidio nel corso di una sparatoria avvenuta lunedì scorso.

A quanto pare Velasquez nel corso di un un’inseguimento ad alta velocità per le strade di San Josè ha sparato ad un veicolo con a bordo 3 persone. Una delle 3 persone , dell’età di 63 anni è rimasta ferita e trasportata in ospedale in condizioni non mortali.

“La tragedia è che il signor Velasquez ha scelto di sostituirsi alla legge, mettendo in pericolo passanti e tutti i passeggeri nel veicolo”, ha dichiarato mercoledì il procuratore distrettuale di Santa Clara Jeff Rosen. “Un atto di violenza che provoca ulteriore dolore e sofferenza alla sua famiglia». L’accusa di tentato omicidio deriva dall’intenzione di Velasquez di uccidere il suo obiettivo, ma secondo i documenti del tribunale deve affrontare un totale di 10 capi di accusa.

Tra cui, sparare a un veicolo a motore occupato, tre persone aggredite con un’arma da fuoco con intenzione omicida, scaricare intenzionalmente un’arma da fuoco, sparare da un veicolo e trasportare un’arma carica con l’intento di commettere un crimine.

Velasquez è stato arrestato lunedì scorso e incarcerato nella prigione della contea di Santa Clara, secondo quanto riferito dalla polizia . Sarà processato lunedì dopo la prima apparizione in tribunale avvenuta oggi, secondo l’ufficio del procuratore distrettuale.

Perché l’ex campione UFC sia arrivato a tanto è presto detto. L’obiettivo di Velasquez è accusato di molestie su minori, afferma il procuratore distrettuale La vittima designata di Velasquez, Harry Goularte, 43 anni, è stato fermato con l’accusa di aver molestato un bambino, ha affermato l’ufficio del procuratore distrettuale. La denuncia penale di Velasquez descrive la presunta vittima di Goularte come un “parente stretto” di Velasquez.

Stando alle deposizioni, Goularte dopo le accuse è stato rilasciato da un giudice della contea di Santa Clara con l’obbligo di mantenersi ad almeno 100 metri di distanza da qualunque minore di 14 anni e di essere sorvegliato indossando un dispositivo elettronico alla caviglia. Al momento della sparatoria Guillard stava recandosi insieme a due suoi parenti a prendere il dispositivo quando sono stati affiancati dall’auto di Velasquez che ha aperto il fuoco. Goularte si è dato alla fuga ma Velasquez lo ha inseguito e ha speronato la sua macchina aprendo ancora il fuoco e colpendo un parente di Goularte al braccio e al fianco.

La polizia ha catturato rapidamente e senza nessuna resistenza il campione messicano .

Subito sui social si è scatenata la solidarietà da parte di tutti i fan e di moltissimi ex colleghi di Cain Velasquez come ad esempio il suo storico rivale JDS.

L’ultimo match in UFC di Velasquez è del 2019 data in cui si è ritirato dal mondo delle MMA per passare al pro wrestling.