La promotion di arti marziali miste ONE Championship – che sta festeggiando il suo decimo compleanno – ha dato spettacolo in occasione della conferenza stampa in vista dell’evento ONE X, che si terrà sabato 26 marzo a partire dalle 6 di mattina italiane.
La novità più appariscente è di certo la presentazione delle nuove cinture in oro massiccio che i campioni del mondo ONE riceveranno in futuro.
Sotto, il campione dei pesi mosca Adriano Moraes posa con la nuova cintura.

Effettivamente, la promotion con base a Singapore ha preparato una card che definire spettacolare sarebbe riduttivo: 6 titoli del mondo in palio, di cui due di MMA, tre di kickboxing e uno di muay thai; due supermatch di grappling; un incontro a regole miste fra leggende; un match di thai spettacolare e così via.
Anche i nomi in questione promettono spettacolo. Ci sarà infatti l’ex campione UFC Demetrious Johnson, che sfiderà in un incontro ibrido il dio del muay thai Rodtang. Nel main event, Angela Lee difenderà la cintura dei pesi atomo contro Stamp Fairtex. La leggenda delle arti marziali giapponesi Shinya Aoki affronterà il suo connazionale Sexyama. Il mitico “John” Wayne Parr torna ad esibirsi per un’ultima (?) volta. Il campione dei pesi medi e massimi leggeri Reinier De Ridder affronterà il grande Andre Galvao in un supermatch di grappling.
L’elenco potrebbe andare avanti ancora per molto, dunque per la card completa dell’evento vi rimandiamo a Tapology.
ONE X e i futuri eventi targati ONE Championship saranno visibili in Italia sulla piattaforma Eleven Sports, che ha appena annunciato una partnership con la promotion di arti marziali che durerà fino al 2024.