Cerilli torna combattere e in una card di altissimo livello

Annunciata la card di Agosto di One Championship, promotion che sta davvero regalando match di altissimo livello a tutti gli appassionati di MMA e soprattutto di muay thai e kickboxing avendo sotto contratto i migliori striker del pianeta ed avendo di fatto raccolto l’eredità di quel grandioso evento che era il K1 prima e il K1 max poi.

Per quanto riguarda le MMA potremo assistere ad un grande main event, ovvero l’attesa rivincita tra l’ex miglior fighter Pound for pound del mondo Demetrius “Mighty Mouse” Johnson (23-4-1)  e Adriano “Mikhino” Moraes (20-3) . Moraes ha strappato a sorpresa il titolo a Johnson nell’aprile 2021 sconfiggendolo nettamente per KO e prendendo la prestigiosa cintura flyweight. Dopo questa sconfitta Mighty Mouse è stato protagonista di un eccitante match con regole miste (che ha per un attimo fatto brillare gli occhi a tutti gli amanti del leggendario Pride FC) in cui ha sconfitto il micidiale thai boxer Rodtang per sottomissione alla seconda ripresa. Il match non ha impressionato tanto per l’esito (abbastanza prevedibile) ma per la capacità di Johnson di scambiare alla pari con un thai boxer di livello assoluto come il thailandese (con regole thai). Riuscirà mighty Mouse a riprendersi la cintura?

Altro match di sicuro interesse quello tra la leggenda del BJJ Markus “bBchecha” Almeida (3-0) e il temibile colosso bielorusso Kirill Grishenko (5-1) .

Il pubblico italiano però attende con ansia l’altro match tra colossi: quello tra il nostro Mauro “The Hammer” Cerilli (14-4) e l’iraniano Amir Aliakbari (10-3).

Aliakbari è un cliente tutt’altro che facile, esperto greco romanista può vantare un oro ai mondiali di Mosca del 2010 e un bronzo nel 2009 a Herning. Oro ai giochi asiatici a Pattaya nel 2009 e argento alle universiadi del 2013.

Squalificato e radiato a vita da tutte le competizioni lottatorie della FILA per aver infranto in maniera recidiva le norme antidoping, si è dato con successo alle MMA. Riuscirà il nostro Hammer a far valere la potenza dei suoi colpi e tenere alto il tricolore? Il nostro tifo è tutto con il grande Mauro Cerilli, il miglior peso massimo italiano di sempre, che tornerà in gabbia dopo numerosi infortuni ed interventi ed un’assenza dalle competizioni di oltre un anno.

Per quanto riguarda invece il muay thai, un co-main event esplosivo tra il campione Nong o Gayanghadao (263-54-1) e Liam “The Hitman” Harrison (90-24-2), che si giocheranno il titolo mondiale bantamweight di One.

Inoltre, “The Ironman” Rodtang (268-42-10) affronterà Savvas Michael (44-4)

E infine Amir Naseri (29-5‐1) affronterà il campione inglese Johnatan Haggerty ( 19-4) !

Insomma, una card spettacolare sia per chi ama le mma sia per chi ama il muay thai e in generale per chi segue gli sport da combattimento!